Gatti

Gruppo Pubblico attivo 7 anni, 5 mesi fa

Discussioni tra proprietari ed amanti dei gatti

Gruppo Admins

• Foto del Profilo
    staff

Romeo il gatto del colosseo

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    pina27
    Partecipante

Avete in mente Romeo, il gatto del Colosseo degli Aristogatti? Il mio gattone è tale e quale a lui, solo più tenero e coccolone. La cosa che stupisce di più però è che una mia vicina di casa ha una gattina persiana bianca, proprio come Duchessa, e che è la sua migliore miciaamica (lei è sterilizzata).
    A dire la verità Romeo non è proprio mio, ma della mia dirimpettaia che ha una vera e propria gattara, quindi il furbastro ha scelto me e la mia casa come dimora abituale per trascorrere le sue giornate e per farsi delle tranquille dormite su sedie e cuscini del giardino, accettando coccole da tutti.
    Prima di conquistare il suo territorio però Romeo ha dovuto lottare parecchio. Io vivo in campagna e quasi tutti i miei vicini hanno cani e gatti … tanti gatti! Il problema è che tra tanti posti fra cui poter scegliere, questi deliziosi animaletti adorano venire proprio a casa mia, forse perché in un angolo del cortile non mancano mai una una ciotolina con crocchette o avanzi di carne o pesce e un contenitore con acqua sempre fresca e pulita.
    Ultimamente Romeo però non è in gran forma . Un gatto più giovane di lui e più prestante fisicamente lo ha picchiato per appropriarsi della zona, procurandogli una ferita bella profonda alla zampa sinistra, che si è infettata e che gli ha impedisce ancora oggi di camminare speditamente. Naturalmente mi sono rivolta ad un veterinario e, dopo attente cure, oggi sta recuperando, anche se a preoccuparmi è il suo umore. La sconfitta subita, probabilmente, lo ha ferito nell’orgoglio e gli ha provocato una leggera”depressione” dalla quale spero esca quanto prima.
    Da parte mia, faccio il possibile per non fargli mancare tutto l’affetto di cui ha bisogno per riprendersi e ritornare ad essere allegro e giocherellone, e devo dire che lui sembra gradire moltissimo dosi extra di carezze!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Leggi altro:
Irish Water Spaniel

L' Irish Water Spaniel è una razza di cani con origini non molto note, ma si presume che derivi dai cani persiani arrivati in Irlanda...

Chiudi