Cani

Gruppo Pubblico attivo 8 anni fa

Discussioni tra proprietari ed amanti dei cani

Gruppo Admins

• Foto del Profilo
    staff

Labrador Retriever

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    alessandro
    Partecipante

Ciao sono nuovo di questo sito e qualsiasi informazione mi possiate dare, sarebbe utile e ve ne sarei grato. Ieri mi hanno regalato un Labrador cucciolo il suo nome è Rocky, ha 6 settimane di vita. Questo è il secondo Labrador che ho avuto, il primo era di colore cioccolato, ma purtroppo è morto circa 3 anni fa, aveva 11 anni, era il miglior cane che abbia mai avuto un Labrador Retriever eccezionale. Ho accettato quindi molto volentieri questo cucciolo di labrador e fortunatamente è di colore nero, sono contento perché i colori precedenti erano diversi e quindi posso dare una identità diversa a Rocky.
    Ma quello che volevo chiedervi in realtà è molto semplice e cioè: un cucciolo di Labrador, non ha bisogno della mamma fino a 8 mesi?
    Grazie

Enrico
    Partecipante

Ciao Alessandro.I cuccioli per legge devono essere venduti almeno dopo 2 mesi di svezzamento ma molti allevatori preferiscono 3,a volte,4 mesi.Il cucciolo ha bisogno inoltre di stare con la madre e i fratelli in quanto il cucciolo apprende quelli che sono i meccanismi di inibizione del morso, delle posture di sottomissione, il significato del ringhio e così via attraverso il gioco con i fratelli e l’educazione impartita dalla madre, cosa importante per il cucciolo e il suo bagaglio di conoscenze, oltre naturalmente ad una corretta socializzazione nel frattempo con persone e altri animali. Se si prende un cane prima del previsto potrebbe sviluppare dei problemi comportamentali difficili poi da risolvere se non ricorrendo ad un esperto. Dunque nessuna fretta nel prendere un cucciolo, basta avere pazienza per 2 o meglio ancora 3 mesi.Secondo me 8 mesi sono veramente troppi…

alessandro
    Partecipante

Grazie Enrico
    sei gentilissimo, seguirò i tuoi consigli, sono cani molto delicati da questo punto di vista meglio quindi seguire le indicazioni degli esperti e non essere troppo entusiati, si rischierebbe l’integrità del cucciolo. Tra l’altro ho trovato un articolo molto interessante qui: http://www.veterinaritalia.it/cani/cani-da-caccia/labrador-retriever/

Ciao e grazie ancora

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.